Nutrizionista

Lia Provenzi

Biologa Nutrizionista

”Il nostro corpo è la nostra casa: mantienilo in Salute e segui un’alimentazione corretta”

Lia Provenzi, ha conseguito la Laurea in Biologia presso l’Università degli Studi di Milano il 28 febbraio 2014; ha maturato l’esperienza lavorativa come tirocinante presso il Centro di Ricerca Crea-iaa di Milano Lambrate, nel settore chimico-alimentare. Ha portato a termine la Laurea magistrale in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano il 26 febbraio 2016, con 110/110. A séguito del superamento dell’esame di Stato in giugno 2016 viene abilitata alla professione di Biologo e iscritta all’Albo professionale dei Biologi (n. AA-077616). Ha ampliato poi le sue conoscenze frequentando uno studio privato di medico-biologo nutrizionista e ha iniziato a perseguire la sua idea di nutrizione naturale, personale e risolutiva. Ha frequentato e partecipa tutt’ora a corsi in ambito sia medico che nutrizionale. Ha sostenuto corsi in ambito fitoterapico, ottiene l’attestato in “formazione professionale in phytoterapia applicata” e in “ formazione professionale in gastroenterologia”.

 

Si offrono i seguenti servizi:

 

•Colloqui di educazione alimentare con l’obiettivo di ampliare le proprie conoscenze in campo nutrizionale e acquisire uno stile di vita più consono.

 

•Elaborazione di piani dietetici personalizzati per persone sane o alle quali sia stata diagnosticata una patologia.

 

•Studio delle cause sintomatologiche e opportune scelte alimentari.

 

•Phytoterapia applicata rivolta a co-trattare sintomatologia più profonde insieme all’alimentazione.

 

•Valutazione antropometrica e della composizione corporea, stima della massa grassa e massa magra, Plicometria e bilancia bioimpedenziometrica.

 

•Programmi disintossicanti e detossinanti accertati;

 

•Piani alimentari per vegetariani o vegani, soggetti sportivi e non.

 

Per fissare un colloquio gratuito o per ulteriori informazioni chiamare il numero 0308366587

 

Il suo progetto:

Fin dai tempi dei Greci e dei Romani, la salute del fisico e della psiche, nonché la cura di sé rappresentavano una componente sociale molto importante e divennero elementi base dell’educazione di ogni individuo. Oggi l’interesse verso l’alimentazione, il benessere e la salute sono obiettivi e priorità.

L’alimentazione è, infatti, una delle componenti principali alla base del nostro vivere. Il cibo ci fornisce energia e sostentamento, è sinonimo di socialità, di fisicità e di emozioni. Coinvolge tutto il nostro organismo. Ha rappresentato la storia, ha caratterizzato molte civiltà ed è sempre oggetto di attrazione. Oggi la letteratura scientifica ci dimostra come ogni sintomo o malattia si potrebbe risolvere e prevenire mantenendo a lungo termine un piano alimentare e uno stile di vita corretto.

Con le conoscenze biologiche, cellulari, biofisiche e funzionali del nostro organismo, insieme ad un bagaglio approfondito in merito ad allergie, intolleranze e sintomatologie di diversa natura, troverete una figura specializzata che vi guiderà verso i vostri obiettivi di salute migliore e benessere psico-fisico, aiutandovi a mantenerne il connubio fra essi.

 

Copyright @ All Rights Reserved